LA COOPERATIVA

LIBERTAS ASSISTENZA è attiva dal 1982. L’obiettivo fondante è la cura della persona nella sua interezza. Le aree di intervento vanno dall’integrazione scolastica, alla prevenzione e gestione del disagio sociale per i minori, dalla gestione di servizi educativi in accreditamento in favore di persone con disabilità, minori ed adulti, alla gestione di centri di accoglienza per migranti, nonché all’offerta di Servizi Specialistici (logopedia, terapie riabilitative ecc.).

Lo scopo principale è quello di offrire servizi educativi, di assistenza e cura di qualità, al territorio ed alla comunità in cui opera.

I destinatari degli interventi realizzati sono principalmente minori, anziani e adulti in situazione di disagio.
La scommessa continua è quella di realizzare servizi innovativi che rispondano ai bisogni sempre più complessi di famiglie e persone della comunità.

Informazioni ex art. 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017 n. 124
Si dichiara che, nel corso dell’esercizio, la Società ha maturato il diritto a percepire aiuti di Stato, oggetto di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato, al quale conseguentemente si rinvia per le informazioni relativi ai vantaggi economici riconosciutici, assolvendo in tal modo l’obbligo informativo di trasparenza di cui alla Legge 124/2017, in conformità a quanto previsto dall’art. 3-quater, co. 2, D.L. 135/2018 (conv. da L. 12/2019).